Biblioteca, Università Napoli, Napoli, Sebina, biblioteche, catalogo biblioteca, ebook, digitale, prestito, libri, consultazione, leggere.

Lessicografia storica dialettale e regionale : atti del 14. Convegno ASLI, Associazione per la storia della lingua italiana (Milano, 5-7 novembre 2020)

Cesati 2022

Abstract

I saggi che si raccolgono in questo volume di atti del XIV Convegno ASLI (Milano, 5-7 novembre 2020) esplorano il tema della lessicografia storica dialettale e regionale secondo una prospettiva ampia, che include questioni teoriche (soffermandosi su teorie e modelli) e indagini più puntuali (in merito a singoli lessicografi, specifiche aree dialettali, tematiche particolari) con un'attenzione speciale alla diacronia (dal Medioevo ad oggi), con un'ampia finestra ottocentesca e uno sguardo al futuro nella presentazione di iniziative lessicografiche ancora in via di realizzazione.
  • Find it at
  • Details
UON$SIDUOMO@SiBA - Via Duomo 219

Library


Document available

Inventory 41322
Shelfmark LeItalie III COR